La mostra è dedicata hai disegni dei bambini delle scuole, viene fatta ogni anno, studiata e organizzata da Carole Equer www.paradis.fr
Questo anno il tema era su L'invenzione e ogni bambino doveva fare un disegno che rappresentava la sua invenzione.
La mostra era dedicata anche alla ricorrenza di Louis Braille, sono stata invitata a fare un opera che rappresentasse l'invenzione dell'alfabeto Braille.
Nella mia opera mi sono preoccupata oltre alle lettere dell'alfabeto di rendere la restante superfice morbida al tatto come il velluto e che desse la sensazione di toccare la pelle del corpo, la cosa è perfettamente riuscita.
Maria Lucia Castro
Sono un’Artista, Maestra d'arte e Arteterapeuta diplomata con formazione Triennale scegliendo di proseguire con la formazione continua, sono iscritta all'albo arteterapeuti APIArT n° 288 . Dal 2016 ho un associazione a promozione sociale. Ho avuto da 30 anni un’azienda di creazioni Artistiche in vetro istoriato di cui sono specializzata.
giovedì 24 dicembre 2009
lunedì 14 dicembre 2009
Natività
domenica 22 novembre 2009
Corso pittura su vetro
E' stata una giornata interessante quella che ieri si è svolta alla biblioteca del comune di Crespina con l'iniziativa del laboratorio espressivo di pittura su vetro.
Le persone si sono divertite e hanno passato una giornata di relax imparando una nuova tecnica, adatta per crearsi dei regalini personalizzati da fare per le festività natalizie.
Si sono divertiti molto e sono rimasti soddisfatti del lavoro creato, anche se con poche ore a disposizione e per essere la prima volta, posso dire che sono stati tutti molto bravi.
Sarebbe interessante che si possa ripetere questa occasione.
Vi mostrerò i lavori e giudicate voi, pensate per essere il primo lavoro, quello che sarebbero riusciti a fare con qualche altra lezione.
Ringrazio tutti i partecipanti per il loro lavoro e per avermi aspettata visto che non è semplice seguire 19 persone contemporaneamente.
Ringrazio molto Alessia la mia assistente che ha fatto un buon lavoro di coordinamento, sei stata un 'aiuto indispenzabile.
domenica 20 settembre 2009
martedì 1 settembre 2009
Laboratorio Espressivo Arte e Benessere
Le lezioni avranno inizio da mercoledì 23 settembre 2009,
Sono rivolte ai soci e a chiunque desideri associarsi.
Presso i locali della Parrocchia Piazza S. Francesco n°4
Organizzazione delle lezioni:
Tutti i Mercoledì dalle ore 9,00 alle 12,00 - 15,00 alle ore 18,00 divisi in due gruppi per Over 50 e dai 16 hai 50
Il percorso espressivo avviene in un clima di non giudizio, dove non vi sono aspettative di tipo estetico, poiché ogni espressione è manifestazione autentica di un sentire profondo. Una introduzione teorica fornirà gli strumenti che permetteranno ai partecipanti di esprimersi in libertà e spontaneità attraverso diverse tecniche espressive e materiali artistici.
Saranno utilizzate varie tecniche di stimolazione che prevedono: l'esplorazione di immagini - l'esplorazione di materiali per esprimere emozioni - il segno e il colore - i significati dei colori - esercizi distensivi pittografici - sensazioni tattili e motorie.
La metodologia didattica prevede le metodiche dell’apprendimento attivo e l’utilizzo di eventuali dispense, immagini, esempi al vero, visite hai musei, gite a città d’arte, consultazione di libri della biblioteca.
Le lezioni avranno inizio da mercoledì 23 settembre 2009,
Sono rivolte ai soci e a chiunque desideri associarsi.
Presso i locali della Parrocchia Piazza S. Francesco n°4
Organizzazione delle lezioni:
Tutti i Mercoledì dalle ore 9,00 alle 12,00 - 15,00 alle ore 18,00 divisi in due gruppi per Over 50 e dai 16 hai 50
Il percorso espressivo avviene in un clima di non giudizio, dove non vi sono aspettative di tipo estetico, poiché ogni espressione è manifestazione autentica di un sentire profondo. Una introduzione teorica fornirà gli strumenti che permetteranno ai partecipanti di esprimersi in libertà e spontaneità attraverso diverse tecniche espressive e materiali artistici.
Saranno utilizzate varie tecniche di stimolazione che prevedono: l'esplorazione di immagini - l'esplorazione di materiali per esprimere emozioni - il segno e il colore - i significati dei colori - esercizi distensivi pittografici - sensazioni tattili e motorie.
La metodologia didattica prevede le metodiche dell’apprendimento attivo e l’utilizzo di eventuali dispense, immagini, esempi al vero, visite hai musei, gite a città d’arte, consultazione di libri della biblioteca.
Iscriviti a:
Post (Atom)